martedì 11 ottobre 2016

Come nasce il mio brand!!!


In realtà non ho una formula magica o matematica per la scelta del nome giusto per il proprio brand, credo che non esista.  Vi racconto invece il mio personale aneddoto, con la speranza di ispirarvi e non di farvi sbadigliare. Vi rubo giusto due minuti o tre...

Dopo svariati rebus, filastrocche e cruciverba sono giunta alla scelta del mio brand Nymeria, ma mica per caso... naaaa. Per i nerds come me, è di facile intuizione, per chi invece non sa e se lo sta ancora chiedendo ve lo spiego subito.
Lo scrittore George R.R. Martin, tra gli svariati romanzi fantasy, ha scritto "The Games of Thrones". Tantissime vicende si intrecciano, molti personaggi con nomi e ruoli interessanti, ma è stato il nome di un metalupo a colpirmi particolarmente... Nymeria. E quindi? Tutto qui? Naaaa. Lei è il metalupo della piccola Arya Stark, un altro personaggio importante nella storia de "Il trono di spade". To' ma tu guarda le coincidenze... la mia seconda figlia si chiama proprio Arya! Non è tutto, perché le lettere della parola Nymeria formano sia il nome Arya che Maya, il nome della mia prima figlia.

Jon Snow - feltpop

È stato proprio questo filo conduttore a portarmi alla scelta, perché credo che il proprio brand debba rappresentare ciò che si è, oltre ad avere un significato più profondo e se non lo sapevate... sapevatelo!!!
Ma perché poi proprio la scelta del feltro tra la miriade di tessuti e materiali che esistono per creare??? Lo scopriremo alla prossima puntata.

Nymeria • feltro handmade • è il mio pensiero felice, un piccolo e colorato spazio infeltrito in cui ci si prende la giusta libertà di essere... ciò che si vuole!
E voi? Avete un pensiero felice?
Cià!

• la creatività prende forma! •



28 commenti:

  1. Non sai quante volte mi sono chiesta il motivo del nome... 😁😁😁😁 ma il mio fantasy preferito è "Il signore degli anelli" 😍😍😍😍😍
    Baciiiiii magici 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 😊😊😊 ehhh anche Gollum ha il suo fascino 😍

      Elimina
    2. 😊😊😊 ehhh anche Gollum ha il suo fascino 😍

      Elimina
    3. 😊😊😊 ehhh anche Gollum ha il suo fascino 😍

      Elimina
  2. Non sai quante volte mi sono chiesta il motivo del nome... 😁😁😁😁 ma il mio fantasy preferito è "Il signore degli anelli" 😍😍😍😍😍
    Baciiiiii magici 😘

    RispondiElimina
  3. Nymeria la metalupa mi sta molto più simpatica di Nymeria la serpe delle sabbie.
    E le tue figlie hanno nomi bellissimi. :)

    Auguri per il neonato blog!

    RispondiElimina
  4. Svelato l'arcano! In bocca al lupo -:)

    RispondiElimina
  5. Bello tutto! Il nome, il blog, i lupi, poi il Trono di spade mi piace tantissimo. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. Bello tutto! Il nome, il blog, i lupi, poi il Trono di spade mi piace tantissimo. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. il mio pensiero felice in questo momento è -che il tuo blog abbia un sacco di successo!- <3

    RispondiElimina
  8. In bocca al lupo per questa tua nuova avventura

    RispondiElimina
  9. Devo confessare che quando ho saputo il nome della tua attività, l'ho cercato su internet perché ero troppo curiosa.
    In realtà pensavo fosse riferito ad una "Ramazza", purtroppo non riesco ad incollare il link...

    Comunque, nonostante tutto, mi piace molto di più la tua spiegazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Curiosità soddisfatta!!! 😊😊😊😊 e grazie mille!

      Elimina
    2. Curiosità soddisfatta!!! 😊😊😊😊 e grazie mille!

      Elimina
  10. Io lo sapevo, io lo sapevo!!! Brava Nymeria mia!

    RispondiElimina